Ultima modifica: 9 marzo 2018

ITS RED ACADEMY

Logo 2018

LAVORO E INNOVAZIONE: UN MODO NUOVO DI FARE ALTA FORMAZIONE!

 

Gli Istituti Tecnici Superiori (ITS) sono corsi statali voluti e finanziati dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) e dalle Regioni Veneto e Lombardia.

 

Un modello di alta formazione alternativo o complementare all’Università oltre che un sistema inedito nel panorama della formazione post diploma italiano. Negli ultimi anni gli ITS si sono rivelati un caso di successo per livelli di occupabilità degli studenti (80%+ entro l’anno dal diploma) e qualità dell’alta formazione proposta.

 

Per questo le istituzioni e le aziende, anno dopo anno, credono sempre più al progetto dell’alta formazione ITS con investimenti per il loro sviluppo.

 

COS’È ITS RED ACADEMY?

ITS Red Academy è Bioedilizia, Risparmio Energetico e Innovazione ed è presente con i suoi corsi in Veneto e Lombardia nelle città di Padova, Verona, San Donà di Piave e Varese.

All’area tecnologica dell’efficienza energetica si aggiunge anche quella del Made in Italy, Sistema Casa, marketing – legno arredo con il corso Vicenza, specializzato in Comunicazione, Arredamento e Innovazione.

 

I percorsi formativi sono quattro e vengono frequentati da un massimo di 30 studenti altamente selezionati dal Comitato Scientifico composto da docenti e rappresentanti del mondo imprenditoriali.

 

I corsi sono biennali, obiettivo: formare un “supertecnico”.

 

Qui gli studenti diventano esperti della sostenibilità in edilizia, dell’efficienza degli impianti e del marketing applicato al settore del legno in Veneto e Lombardia.

 

I piani di studio dei corsi ITS Red Academy sono realizzati per soddisfare le esigenze delle aziende e offrire un percorso formativo orientato al mondo del lavoro.

 

I nostri 206 docenti, infatti, provengono per il 50% da istituti tecnici e università e per il 50% dal mondo aziendale: il mix perfetto tra lavoro e alta formazione.